Domanda per ottenere permesso di costruire
Domanda per ottenere permesso di costruire
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutte le persone giuridiche(associazioni, enti, imprese) che intendono ottenere dall'Ente il permesso di costruire o richiedere la voltura.
Descrizione
Per ottenere il permesso di costruire bisogna innanzitutto presentare un’istanza allo Sportello Unico del Comune ove si è situato l’immobile. L’istanza deve contenere un’attestazione concernente il titolo di legittimazione, gli elaborati progettuali richiesti, e quando ne ricorrano i presupposti, gli altri documenti necessari.
Come fare
Occorre compilare il modulo allegato e consegnarlo all'ufficio Comunale competente.
Cosa serve
Ai fini di una corretta dichiarazione occorre seguire i punti elencanti:
- Nella compilazione del presente modello si dovranno apporre, ove previsto, le crocette negli appositi quadratini di opzione per indicare con chiarezza la scelta operata o l’ipotesi che si presenta;
- residenza e codice fiscale se “persona fisica” – sede legale, codice fiscale e/o partita I.V.A. se “impresa” o “società”);
- proprietario dell’immobile o chiunque abbia “titolo” a richiedere la voltura del permesso di costruire già rilasciato a favore di altri soggetti, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del D.P.R. n. 380/’01;
- indicare le generalità del nuovo tecnico “direttore dei lavori” nell’eventualità venisse nominato un altro tecnico rispetto a quello indicato al momento del rilascio del permesso di costruire ovvero, confermare se rimane lo stesso tecnico originario;
- indicare le generalità della nuova impresa esecutrice dei lavori nell’eventualità venisse nominata un’altra ditta rispetto a quella indicata al momento del rilascio del permesso di costruire ovvero, confermare se rimane la stessa impresa originaria.
Cosa si ottiene
Qualora l'istanza venga accolta il richiedente otterrà quanto richiesto.
Tempi e scadenze
Il termine è fissato fino ai 30 giorni dalle domande presentate prima dell’inizio dei lavori.
L'Ente si riserva la facoltà di sospensione del procedimento per integrazione documenti obbligatori.
Quanto costa
Il servizio non prevede costi in carico al cittadino nella fase di prenotazione della domanda.
Accedi al servizio
Prenotando un appuntamento con l'ufficio Comunale competente
Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.
Condizioni di servizio
I dati raccolti tramite la documentazione trasmessa per l’accesso al servizio e durante la fruizione dello stesso sono trattati dall’Amministrazione e dagli eventuali enti terzi nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi previsti dalla normativa in materia di trattamento di dati personali.
Contatti
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Ultimo aggiornamento: 29-04-2024